Tutti gli Annunci » Network Marketing » L'opprtunità Lyoness

L'opprtunità Lyoness

Pubblicato Da Angelo Mileto     27 luglio 2015     1.344 visite     0 likes    

Scopri il network marketing dei network marketing, nessun prodotto, non vendi nulla ma puoi acquistare e far acquistare di tutto.

L’opportunità Lyoness

 

Lyoness è una societa che opera nel settore della fidelizzazione della clientela, quindi nei loyalty program. il suo scopo e core business è quello di creare leve ai clienti al fine che facciano i propri acquisti nei punti convenzionati.

Ovviamente tutto il principio economico di Lyoness lo dovrai metabolizzare studiando la materia ma ti voglio anticipare che è innovativo e non puoi trovare esempi simili proprio per il suo grado di innovazione.

 

Ci sono 3 attori principali nel circuito Lyoness e perchè tutto funzioni non può mancare nessun elemento di questi, la conseguenza è che si crea un meccanismo WIN-WIN-WIN dove tutti hanno dei vantaggi (seppur diversi) dal circuito.

Prima di spiegarti i tre elementi voglio premettere alcuni principi fondamentali affinche si possa comprendere il tutto:

 

1) COMUNITA D'acquisto - Non certo inventate da Lyoness. il principio è semplice, se acquistiamo insieme le aziende sono disposte a offrire una marginalità

2) Programma Fedeltà - Strategia di marketing che usano le aziende (in genere GDO) per fidelizzare la clientela

3) INTERNET - Negl'ultimi anni internet ha cambiato i paradigmi di quasi tutto (facebook con la comunicazione, google con la ricerca, wikipedia con la conoscenza, crowdfounding inesistente prima di internet). Lyoness ha intuito che grazie a internet si poteva immaginare una rete globale di clienti, comunita d'acquisto globale e una rete globale di aziende. In sostanza siamo alla nascita del nuovo concetto di SOCIAL SHOPPING. ATTENZIONE: Non sto dicendo che Lyoness è un business online o gli acquisti sono solo online, sto dicendo che internet ha permesso ad una mente umana di immaginare un circuito globale di acquisto.

4) FREE ECONOMY - Servizi gratis per l'utente, pagati dalle aziende in cambio di qualcosa (facebook, blablacar, google, twitter, subito.it, ecc... Anche Lyoness rientra in questa categoria, i clienti ricevono un servizio gratuito e le aziende reggono il business. La differenza sostanziale è che in Lyoness i clienti (quindi la comunità) è inserita nel circuito economico, cosa che non avviene in realtà come google, facebook, ecc...

 

Ora, il principio di Lyoness è semplice: i clienti ricevono vantaggi a rimanere fedeli nel circuito, quindi cercano e utilizzano le imprese convenzionate che contente pagano una commissione a Lyoness (solo dopo aver incassato realmente). Attraverso questa commissione si alimentano i guadagni di Lyoness, il cashback, il bonus amicizia (dillo ad un amico) e i guadagni di una rete commerciale chiamata LYCONET (LYoness COmmunity NETwork). In sostanza un circuito virtuoso.

 

Veniamo ora ai tre elementi che avrai già intuito:

1) CLIENTI o COMUNITA' D'ACQUISTO: loro ricevono gratis una card che li identifica come clienti Lyoness (di fatto un numero ID univoco). L'accordo con Lyoness è gratuito e senza impegno e rappresentato dalla Card che possono ricevere da Amici, dai negozi o online (Ti sconsiglio di NON iscriverti da solo online perchè non avresti un supporto sponsor ad aiutarti). Di fatto loro partecipano ad un programma fedeltà con caratteristiche decisamente più interessanti delle classiche. per esempio si usa in tutto il mondo, in tutti i settori merceologici e offre un cashback. in sostanza meglio questa che altre (spesso si cumulano con altre offerte dirette delle aziende). LA Parola chiave è RISPARMIO...quindiCLIENTE = RISPARMIO.

 

2) AZIENDE o RETE DI AZIENDE: loro invece stabiliscono con Lyoness un accordo pubblicitario, un accordo di marketing. Di fatto un contratto commerciale. Lyoness offre alle aziende un Sistema di Fidelizzazione chiavi in mano più interessante ed economico del farselo da solo. L'oggetto del contratto è una quota di ingresso una tantum (con fornitura di materiale, terminale, servizi, ecc...) e una commissione fissa (%) per ogni volta che un cliente Lyoness si presenta nel negozio e acquista. Attenzione non è uno sconto ma una commissione a Lyoness...quella da cui scaturisce il guadagno di lyoness, il cashback, il bonus amicizia e la parte che paga LYCONET. La parola chiave è MAGGIOR FATTURATO e RISUZIONE DEI COSTI quindi AZIENDE = AUMENTO DI FATTURATO.

 

3) LYONESS: L'azienda ha uno scopo di lucro ovviamente e guadagna ogni qual volta un cliente usa la card, questo concetto è importante per capire che il vero scopo di lyoness non è convenzionare l'azienda ma spingere il cliente a risparmiare utilizzando le aziende convenzionate. La costruzione della rete di aziende è oggi un oportunita per chi lavora in LYCONET ma è un mercato che finirà prima o poi perchè in una citta o quartire serve un solo panetterie e non tutti i panettieri (approfondiremo questo concetto eventualemente)

 

Ovviamente Lyoness ha un business plan di crescita che prevede prima la costruzione della rete di aziende e poi dopo la spinta della card alla massa perchè il contrario non avrebbe senso (immagina milioni di clienti e nessuna azienda dove spendere). questo ha messo Lyoness nella condizione di dover fare una scelta strategica su quale sarebbe dovuto essere il metodo di crescita e costruzione di tale centro commerciale senza confini. Poichè Lyoness è presente in 46 paesi del mondo (obiettivo 100 entro il 2020) e vuole raggiungere 1 miliardo di consumatori entro il 2020 (attualmente 5 milioni) e vuole raggoiungere 10 milioni di PMI nel mondo (attualemnte 46000) non poteva assumere un esercito di agenti. Quindi ha creato una rete commerciale proponendo ai clienti interessati un programma remunerativo (piano compensi) a chiunque voglia avviare una propria attività lavorativa di costruzione del proprio shopping network. In sostanza LYCONET è una rete di clienti che scelgono di capire meglio e di iniziare un attività imprenditoriale basata su un piano compensi derivanti dai volumi che grazie al tuo lavoro si verranno a generare.

 

Perchè Lyoness mi ha fatto innamorare?

 

1) Non vendo nulla e tratto di tutto, sono diventato un consulente marketing per decine di aziende nel mio territorio

2) Guadagno sui volumi di acquisto e non di vendita

3) Gli acquisti sono un porto sicuro perche le persone non possono smettere di acquistare

4) I fatturati di acquisto esistono già, non li devo inventare. non devo convincere un macellaio a comprare la carta perchè già la compra, al massimo devo illustrare loro perchè è conveninete comprare quella carta o l'energia elettrica ne circuito.

5) mi ha reso libero finanziariamente

 

Ora potrei stare qui ore a scrivere ma devo andare da mia moglie che mi aspetta con il piccolo, ti allego un po di link in modo che tu possa valutare l'azienda, spero di risentirti perchè Lyoness è un business internazionale e il mercato degli acquisti globali.

 

www.lyoness.com - Sito della corporate

www.lyoness.net - Piattaforma di acquisto

www.loyaltyprogram.com - Sito per aziende SME (PMI)

http://lyonessverita.altervista.org/ - Informazioni Utili

www.Lyoness.tv - Web channel Lyoness

http://www.lyoness-cff.org/en/ - Fondazione Lyoness per aiuto ai bambini

http://www.lyoness-gff.org/en/homepage/ - Fondazione Lyoness per l'ambiente

https://www.lyoness-store.com/europe/ - official store

www.lyconet.com - Sito dedicato al network Lyoness, accessibile sono con i dati di accesso Lyoness (eventualemnte ti spiego)

 

Se desideri avere diventare un cliente Lyoness per provare la card e valutare i vantaggi da aderenti ecco il link per iscriverti direttamente, il link è referenziale e quindi saresti un mio cliente. Per quanto riguarda il Business e Lyconet lo valuterei come un passo successivo. Se ti iscrivi come mio cliente avrai quindi l'accesso al sito infinitylyne.com che di fatto è un sito personale del mio team di lavoro e dei clienti del mio shopping network.

 

LINK PER LA REGISTRAZIONE GRATUITA COEM ADERENTE

http://www.mylyconet.com/infinitylyne/

 

Commenti

0 commenti

Condividi o Segnala



Correlati

 

Se non sei registrato su Job4net puoi Utilizzare  DISQUS e accedere con facebook, twitter, google+ per commentare questo annuncio.

L'INSERZIONISTA

Luogo Dell'Annuncio