News Recenti


2015 da Record per Amway Italia: +10,2% la migliore in Europa

Milano – Il 2015 sarà un anno da ricordare per Amway Italia, filiale della multinazionale leader mondiale nel settore della Vendita Diretta, fondata nel 1959 negli Stati Uniti. L’anno fiscale appena concluso ha infatti fatto registrare una solida crescita a doppia cifra (+10,2%) per un fatturato complessivo di 60.4 Milioni di Euro*. A livello globale, […] L'articolo 2015 da Record per Amway Italia: +10,2% la migliore in Europa sembra essere il primo su MLM ZOOM.

Amway Italia
Milano – Il 2015 sarà un anno da ricordare per Amway Italia, filiale della multinazionale leader mondiale nel settore della Vendita Diretta, fondata nel 1959 negli Stati Uniti. L’anno fiscale appena concluso ha infatti fatto registrare una solida crescita a doppia cifra (+10,2%) per un fatturato complessivo di 60.4 Milioni di Euro*. A livello globale, Amway ha chiuso il proprio 2015 con vendite complessive pari a 9.5 miliardi di dollari, riconfermandosi azienda numero uno al mondo nel proprio settore.

Ma è soprattutto la filiale italiana ad archiviare l’anno con enormi successi sia in termini di vendite che di riconoscimenti: l’azienda milanese si è infatti aggiudicata il Business Excellence Award 2015, premio conferito da Amway Europe ogni anno per la miglior performance di business a livello europeo.

“Anche nel 2015, Amway Italia ha raggiunto risultati in apprezzabile crescita, frutto dell’impegno continuo e della professionalità dei nostri Incaricati presenti su tutto il territorio nazionale, sostenuti da un’ottima squadra Aziendale nelle sedi di Milano e Roma”, afferma Fabrizio Suaria, Amministratore Delegato di Amway Italia. “Si tratta certamente di un importante traguardo per tutti noi, ma soprattutto di un forte stimolo a continuare in questa direzione per sfruttare a pieno il potenziale ancora inespresso sia in termini di più capillare distribuzione dei nostri Prodotti che di offerta di opportunità professionale per quanti desiderino sviluppare un business in autonomia assieme ad Amway”.

Con un catalogo composto da oltre 450 prodotti nei settori cosmesi, benessere e cura della casa, Amway ha contribuito alla crescita e allo sviluppo di una rete commerciale che oggi, in Italia, vanta oltre 35.000 Incaricati alle vendite. I marchi principali commercializzati da Amway sono NUTRILITE™, il brand di vitamine e integratori alimentari più venduto al mondo°, ARTISTRY™, fra le cinque marche più vendute al mondo nel segmento dei prodotti skincare di prestigioˆ, SATINIQUE™, una linea completa di prodotti per la cura dei capelli, ed eSpring™, il sistema per il trattamento casalingo dell’acqua più venduto al mondo*.

La categoria “Nutrizione, vitamine e integratori alimentari” in Italia, come a livello globale, continua a confermarsi il settore principale per la filiale, rappresentando complessivamente il 44% del fatturato. A seguire, il comparto “Bellezza e cura della persona” con il 28% delle vendite di Amway Italia, mentre il 23% deriva dai “Beni di consumo e beni durevoli per la casa”.

Alla crescita di Amway sia nel mercato italiano che a livello globale hanno sicuramente contribuito i lanci di nuovi e importanti prodotti nel corso del 2015, tra cui ARTISTRY Hydra-V, la linea skincare pensata per una profonda idratazione della pelle, e Phyto2GO, l’innovativo immunity drink firmato NUTRILITE.

Il processo di espansione e consolidamento del mercato italiano è confermato anche dalla recente apertura del secondo Amway Business Center in Italia, inaugurato lo scorso febbraio a Milano, dopo quello che ha aperto i battenti a Roma nel 2014. Entrambi i Centri sono progettati per ospitare ampi ed eleganti spazi espositivi, dove i clienti possono provare e acquistare direttamente tutti i prodotti dell’ampio catalogo Amway. Inoltre, i Business Center sono stati studiati anche in funzione delle quotidiane attività degli Incaricati Amway, che presso i due Centri possono organizzare in autonomia sessioni di lavoro e riunioni, ma anche frequentare i corsi di formazione erogati continuativamente e gratuitamente dall’azienda.

A livello globale, Amway ha registrato una notevole crescita in mercati maturi come gli Stati Uniti, Corea del Sud, Giappone, Taiwan e Malesia, insieme a mercati emergenti come Brasile, Messico e molti altri. I primi 10 mercati per l’azienda nel 2015 sono stati Cina, Corea del Sud, Stati Uniti, Giappone, Thailandia, Russia, Taiwan, Malesia, India e Ucraina.

*Ricavi vendite e prestazioni al netto di altri ricavi e proventi
°Fonte: Euromonitor International Limited
ˆ Fonte: Verify Markets

Amway. Amway™, che nel 2015 ha raggiunto 9,5 miliardi di dollari di vendite globali, è l’azienda numero uno al mondo nel settore della Vendita Diretta. Fondata nel 1959 negli Stati Uniti, Amway offre ai propri clienti prodotti e opportunità di lavoro attraverso una rete di 3 milioni di incaricati alle vendite in più di 100 Paesi – di cui oltre 35.000 in Italia. Con più di 900 scienziati e professionisti impegnati in 75 laboratori R&D in tutto il mondo, Amway si impegna costantemente per lo sviluppo di prodotti innovativi e di altissima qualità. I marchi principali commercializzati da Amway sono NUTRILITE™, il brand di vitamine e integratori alimentari più venduto al mondo*, ARTISTRY™, fra le cinque marche più vendute al mondo nel segmento dei prodotti skin-care di prestigio*, Satinique™, una linea completa di prodotti per l’haircare, ed eSpring™, il sistema per il trattamento dell’acqua più venduto al mondo°. Per avere informazioni sui prodotti e rintracciare l’Incaricato Amway più vicino, chiamare il numero 02 904631 oppure scrivere all’indirizzo infocenter-it@amway.com; è inoltre possibile visitare i Business Center Amway a Roma (via Morgagni, 30F) e a Milano (via Marco Polo, 9), due grandi location in pieno centro città per conoscere e acquistare direttamente gli oltre 450 prodotti Amway.
Amway Italia – Corporate Affairs

Mauro Soffientini
Tel: +39 02 90463 453 | E-mail: mauro_soffientini@amway.com

Riccardo Gastoni
Tel: +39 02 90463 423 | Mob: +39 342 5643245 | E-mail: riccardo.gastoni@amway.com

Fonte: Amway News

Fonte News...


Tags: network marketing
0 commenti
Report        

Leggi anche:

(max 200 caratteri)

(max 256 caratteri)