News Recenti


OneCoin allarme lanciato dalle autorità FSMA del Belgio

Belgium Financial Services e Markets Authority (FSMA) è uno delle autorità di regolamentazione finanziaria principale del paese, l’altra è la Banca del Belgio. Come per il sito web FSMA, l’autorità è responsabile per l’integrità dei mercati finanziari e per la corretta modalità di trattamento degli investitori finanziari in Belgio. Proprio oggi il FSMA ha emesso un avvertenza contro OneCoin. L’avvertimento, pubblicato […] L'articolo OneCoin allarme lanciato dalle autorità FSMA del Belgio sembra essere il primo su MLM ZOOM.

Belgium Financial Services e Markets Authority (FSMA) è uno delle autorità di regolamentazione finanziaria principale del paese, l’altra è la Banca del Belgio.OneCoin allarme autorità fsma
Come per il sito web FSMA, l’autorità è responsabile per l’integrità dei mercati finanziari e per la corretta modalità di trattamento degli investitori finanziari in Belgio.

Proprio oggi il FSMA ha emesso un avvertenza contro OneCoin.
L’avvertimento, pubblicato in collaborazione con la Banca del Belgio, afferma che né OneCoin ne i loro investitori sono “riconosciuti dalla FSMA”.

Alcune persone che hanno recentemente promosso OneCoin, hanno dichiarato di essere una moneta virtuale basata sulla crittografia, in Belgio, in sostanza una criptomoneta.

La FSMA desidera mettere in allerta il pubblico sul fatto che OneCoin non abbia ricevuto alcuna forma di riconoscimento da parte del FSMA.
Lo stesso vale per le persone che stanno promuovendo OneCoin: essi non sono in possesso di un’autorizzazione o di qualsiasi altra forma di riconoscimento da parte del FSMA.
Il pericolo arrriva da investitori Belgi che sostengono che OneCoin abbia avuto l’approvazione da parte del FSMA

Di qui le affermazioni pubbliche fatte dal signor Laurent Louis sulla sua pagina Facebook, riguardante ciò che avrebbe detto la FSMA “non abbiamo niente da dire su OneCoin “) e che “per la FSMA, OneCoin non crea alcun problema, non è né illegale né una frode “), le accuse sono false e fuorvianti.

Queste affermazioni implicano che le azioni di OneCoin siano effettuate sotto condizioni stabilite da leggi e da regolamenti dell’FSMA che assicurano il rispetto e la regolarità, mentre in realtà queste leggi e regolamenti non sono applicate e non sono legittimate dall’ente stesso.
In generale, non ci sono regole specifiche che disciplinino la moneta virtuale e che la FSMA poteva far rispettare

L’ultima riga spiega che la FSMA non ha potuto indagare OneCoin in quanto le leggi ed i regolamenti non sono applicabili alle criptovalute sostenendo che non può essere valutato in modo corretto.

L’affidabilità  (e, in particolare, il rischio di frode) di tali sistemi non sono stati ancora valutati in modo formale dalle autorità.
E ‘probabile che dopo l’avvertimento della FSMA, le ulteriori indagini su OneCoin avranno luogo dietro le quinte, a fari spenti.

Se la FSMA dichiarerà che OneCoin è uno schema Ponzi, gli eventuali provvedimenti da prendere saranno tutti da vedere.

Fonte: behindmlm.com
T
raduzione: S.B. MLMZOOM.IT

Fonte News...


Tags: network marketing
0 commenti
Report        

Leggi anche:

(max 200 caratteri)

(max 256 caratteri)