News Recenti


FTC: Vittoria Definitiva di Herbalife su Ackman

Dopo ben 4 anni e numerose indagini, la Federal Trade Commission ha concluso che Herbalife non è uno schema piramidale. In un comunicato di Venerdì, la FTC ha detto che Herbalife, ristrutturerà le sue attività e pagarà 200 milioni di $ per le spese legali (che erano già state accantonate vedendo il bilancio di Herbalife) […] L'articolo FTC: Vittoria Definitiva di Herbalife su Ackman sembra essere il primo su MLM ZOOM.

Vittoria definitiva Herbalife

Dopo ben 4 anni e numerose indagini, la Federal Trade Commission ha concluso che Herbalife non è uno schema piramidale.

In un comunicato di Venerdì, la FTC ha detto che Herbalife, ristrutturerà le sue attività e pagarà 200 milioni di $ per le spese legali (che erano già state accantonate vedendo il bilancio di Herbalife)

La FTC ha aperto un’inchiesta nel 2012 dopo che il manager di hedge fund Bill Ackman affermava che Herbalife operasse attraverso uno schema piramidale.
Ackman ha iniziato la sua crociata contro Herbalife nel dicembre del 2012, con una investimento da $ 1 miliardo nel suo Fondo, pensando che le azioni Herbalife crollassero.

Le azioni di Herbalife sono cresciute venerdì del 16% subito dopo la notizia , sommandosi ai guadagni già conseguiti durante l’anno.

L’FTC ha chiesto ad Herbalife in sostanza di dividere le figure di incaricato e cliente privilegiato, in pratica sarà incaricato colui che creerà una struttura con ulteriori distributori e resterà un cliente privilegiato colui che consumerà soltanto i prodotti senza promuoverli. In questo modo Herbalife  potrà fornire a qualunque ente si presenterà per chiarimenti, dati precisi relativi al numero di incaricati e clienti direttamente collegati all’azienda.

Carl Icahn, l’investitore miliardario ed il più grande azionista della società con una quota del 18%, andrà ad aumentare la sua proprietà fino al 35%.

“Mentre Bill Ackman e io siamo in buoni rapporti, abbiamo concordato di non essere d’accordo (con veemenza) su questo argomento”, ha detto Icahn in un comunicato. “In poche parole, il vestito che voleva essere assegnato da Ackman ad Herbalife si è rivelato completamente sbagliato”.

Fonte: Business Insider UK
Traduzione: A.D. MLMZOOM.it

 

Fonte News...


Tags: network marketing
0 commenti
Report        

Leggi anche:

(max 200 caratteri)

(max 256 caratteri)