News Recenti


Bruce Fenton: OneCoin non ha valore

Bruce Fenton, fondatore di Bitcoin Foundation, fa sentire la sua voce riguardo l’azienda OneCoin, definendola come schema Ponzi e dichiarando che i responsabili dovrebbero essere arrestati. In un’intervista rilasciata al Cointelegraph spiega il perché. Le accuse di truffa hanno raggiunto il  culmine dopo che OneCoin ha affermato di aver lanciato con successo e trasferito le vecchie monete per un nuovo Blockchain […] L'articolo Bruce Fenton: OneCoin non ha valore sembra essere il primo su MLM ZOOM.

Bruce Fenton, fondatore di Bitcoin Foundation, fa sentire la sua voce riguardo l’azienda OneCoin, definendola come schema Ponzi e dichiarando che i responsabili dovrebbero essere arrestati. In un’intervista rilasciata al Cointelegraph spiega il perché.

Le accuse di truffa hanno raggiunto il  culmine dopo che OneCoin ha affermato di aver lanciato con successo e trasferito le vecchie monete per un nuovo Blockchain in un evento a Bangkok. Sembra che le affermazioni della società siano prive di fondamento.

Cointelegraph parla con Bruce Fenton riguardo la situazione:

Cointelegraph: Un paio di giorni fa OneCoin ha affermato di essere passata definitivamente al nuovo Blockchain trasferendo le monete dal vecchio al nuovo (blockchain) ? non sei  impressionato?

Bruce Fenton: Heh.

CT: Se qualcosa andasse storto sarà la reputazione di OneCoin ad essere messa in gioco. Perché tu ed altri membri della comunità siete interessati a questa questione ?

BF: Perché quando OneCoin crollerà e migliaia di persone perderanno i loro soldi, le autorità di regolamentazione accuseranno tutte le cryptovalute.

CT: Non hanno mostrato una prova concreta dell’esistenza del loro Blockchain?

BF: Oh no, hanno mostrato solamente un video falso. Inoltre, un Blockchain interno e non pubblico non significa nulla, non rappresenta un valore.

CT: Conta il numero di monete e i minuti che loro hanno impiegato a minare?

BF: Non significa niente. E difficilmente è autentico. Posso lanciare una moneta oggi ed emettere un miliardo di monete. Non significa che hanno valore. Perché la mia moneta ha valore? Vale la pena ed ha valore se la gente potrà pagarci. Nessuno pagherà in OneCoin. Si tratta di una truffa.

CT: Non meno di 8400 persone erano al loro lancio in Thailandia …

BF: Va bene, ma il fatto che fossero 8400 persone significa che non è una truffa? La Dr. Ruja ha appena sviluppato quest’idea di criptovaluta e porta la gente ad investire i propri soldi. Questo è tutto. Se avete investito mi dispiace, ma il denaro è ormai perso. Onecoin non ha alcun valore sul mercato aperto, è per questo che non commercia.

CT: Guardando le affermazioni di Onecoin. Quali caratteristiche cardinali mancano alla cosiddetta moneta digitale?

BF: dov’è il Blockchain? Posso vedere il codice? Qual è la tecnologia sulla quale è basato? C’è un Block Explorer? E ‘trasparente? Dove erano le monete prima e come vengono emesse? Dove finiscono i soldi una volta che vengono dati a Onecoin? Come fai a sapere la quantità di monete che hai?

CT: E’ possibile possedere criptovalute senza un portafoglio (wallet) ?

BF: Se non hai un portafoglio (wallet) è un’ulteriore preoccupazione.

CT: Che dire dei pacchetti che richiedono Know Your Customer (KYO). Sembra che contraddicano la criptovaluta?

BF: Non mi interessa più di tanto .. Si tratta sostanzialmente un dispositivo di fatto che serve a monitorare meglio le persone.

CT: Se coloro che investono su OneCoin potessero ascoltarti, avresti un messaggio per loro?

BF: Certo, la ricerca indipendente. Ci sono interi siti che si concentrano sul perché questa è una truffa … Anche conoscere ciò che la tecnologia Blockchain è davvero e domandarsi cosa potrebbe dargli valore.

Nessuna prova sulla legittimità del Blockchain

Il gruppo composto da importanti sviluppatori tecnici, uomini d’affari ed investitori, in un comunicato su Github hanno espresso il loro sincero e preoccupato avviso per le attività illegali riguardanti la criptovaluta.

Gli esperti dicono che ciò che l’azienda ha mostrato sullo schermo durante l’evento di Hong Kong erano in realtà informazioni false.

“Non vi è alcuna prova che ci sia davvero un Blockchain da qualche parte”, hanno dichiarato. È un dato di fatto che finora Onecoin risulta mancante in alcune caratteristiche per essere una vera e propria criptovaluta.

Mancanza di trasparenza

A loro avviso le promesse sui rendimenti di Onecoin sono “matematicamente impossibili e avvolte nell’oscurità”.

Gli esperti hanno inoltre dichiarato che viene fatto uso di informazioni fuorvianti, in particolare l’uso di materiale fotografico il quale sosteneva che la moneta fosse minabile, risualta allarmante.

Inoltre è stato sottolineato che:

“Onecoin assegna valori arbitrari attraverso token (gettoni) fittizi che non hanno un valore reale sull’exchange, su un altro mercato libero o circa una misurazione indipendente del valore.”

Reputazione del settore

Bruce e i suoi colleghi considerano le attività di Onecoin come un danneggiamento enorme per il Blockchain e per l’ecosistema delle criptovalute. Essi ritengono che questo potrebbe portare alle autorità di regolamentazione a reprimere le attività e i loro investimenti. Le loro dichiarazioni risultano infelici quando rappresentano in modo falso il Blockchain nelle loro presentazioni di marketing.

Invito a denunciare

Il gruppo sta quindi chiedendo a gran voce alle autorità di esaminare le attività di OneCoin. Inoltre hanno anche fatto appello sempre alle autorità nel mettere in guardia le persone.

“Chiediamo che Onecoin sia indagato per violazione di leggi esistenti e che la vostra agenzia consideri di lanciare un avvertimento ai consumatori.”

Traduzione: Alessandro Diodovich MLMZOOM.IT
Fonte: cointelegraph.com

Fonte News...


Tags: network marketing
0 commenti
Report        

Leggi anche:

(max 200 caratteri)

(max 256 caratteri)