News Recenti


TelexFree, James Merrill probabile condanna a 20 anni

Nuovi possibili scenari per TelexFree -  James Merrill probabile condanna 20 anni....

 

TelexFree James Merrill probabile condanna 20 anni, James Merrill, uno dei principali imputati del famoso schema piramidale Telexfree, lo scorso 5 ottobre ha partecipato ad un’udienza davanti al giudice David H. Hennessy presso la Corte distrettuale degli Stati Uniti, per rispondere alle nuove accuse in sostituzione alle precedenti per frode nell’invio di denaro e cospirazione, che ricadono su di lui dal 2014.
Prima delle nuove accuse, in cui vi era inclusa quella del riciclaggio di denaro, Merrill si è dichiarato non colpevole. In tutte le accuse che vi erano contro di lui egli ha riposto ad alta voce; “Non colpevole, vostro onore”.

L’assistente segretario per la politica fiscale Mark J. Grady, ha detto alla Corte che se Merrill venisse riconosciuto come colpevole, potrebbe essere condannato fino a 20 anni di carcere, sulla base di otto capi di imputazione, per frode nel riciclaggio di denaro e cospirazione. Il procuratore ha detto che il colpevole potrebbe essere condannato a 10 anni di carcere per altre 8 accuse relative a transazioni monetarie derivanti da attività illegali.

Inoltre, Merrill potrebbe essere costretto a rinunciare ai beni confiscati durante l’inchiesta sul caso Telexfree. Secondo i dettagli dei vari documenti in possesso dagli investigatori, sarebbero state sequestrate navi, automobili, immobili, denaro e conti correnti per un totale di più di $ 100 milioni.

Attualmente, Merrill, rimane sotto sorveglianza ed agli arresti domicialiari in attesa del processo, che dovrebbe iniziare il 24 ottobre. L’avvocato che rappresenta l’imputato, ha chiesto alla Corte di estendere la data per l’analisi delle prove presentate dai procuratori, ma il ministero pubblico federale si è imposto.

Telexfree era una società con sede a Marlboro (Stati Uniti) che vendeva servizi di telefonia tramite Internet. Dichiararono fallimento nei primi mesi del 2014, dopo alcune indagini statali e federali. Merrill, uno dei dirigenti della società, è stato arrestato e Carlos N. Wanzeler, un altro leader della società è riuscito a fuggire in Brasile, nel suo paese natale.

Le autorità federali hanno sostenuto che Telexfree abbia guadagnato principalmente dal reclutamento di nuove persone promuovendo la società piuttosto che attraverso la vendita dei loro piani tariffari. Migliaia di persone sparse in tutto il mondo, sono state vittime da questa azienda ed è stato considerato il più grande schema piramide del mondo in base al numero di persone che vi hanno partecipato.

Traduzione: Alessandro Diodovich MLMZOOM.IT
Fonte: universomlm.com

Fonte News...


Tags: network marketing
0 commenti
Report        

Leggi anche:

(max 200 caratteri)

(max 256 caratteri)