News Recenti


SkyWay Capital, truffa o reale opportunità ?

E’ l’investimento russo nel settore trasporti e rilascia un 22% di ROI (Ritorno sull’investimento) giornaliero ...

E’ l’investimento russo nel settore trasporti che permette di avere un ROI (Ritorno sull'investimento) del 22% giornaliero, si chiama SkyWay Capital, ma si tratta di una truffa o reale opportunità ?

Raccogliere e organizzare le informazioni su SkyWay Capital non è semplice, soprattutto perché la maggior parte è in lingua russa.

Nel sito SkyWay Capital (“skyway.capital”), Evgeny Kudryashov viene indicato come amministratore della società, cosi’ come proprietario del dominio internet, sebbene con un indirizzo incompleto a Londra, nel Regno Unito.

Kudryashov sembra essere una persona vera, con account attivi in Twitter e VK (Il Facebook di Russia).

A causa delle barriere linguistiche, non siamo riusciti a mettere insieme la storia MLM di Kudryashov che è l’Executive di SkyWay Capital e viene descritto come un “specialista in internet marketing”.


La linea di prodotti (SkyWay Capital truffa o reale opportunità ? )

SkyWay Capital non dispone di prodotti o servizi di vendita al dettaglio, ma il sistema è basato sugli investitori in grado di promuovere l’affiliazione (l’investimento) all’azienda.

Una volta registrati, gli affiliate di SkyWay Capital devono investire in “unità” per partecipare all’opportunità di MLM.

Il piano di compensazione del capitale SkyWay

Il piano di compensazione di SkyWay Capital è basato sugli affiliati che investono denaro con la promessa di ottenere un ROI (Ritorno sull’investimento) in futuro.

Un “Calcolatore automatico” è presente sul sito web di SkyWay Capital e restituisce 30$ di “profitto previsto” per un investimento di un solo $ .

Un video di YouTube intitolato “English SkyWay Presentation” sostiene che gli affiliati investano 500$ per avere 500 unità (ciascuna con valore di $ 1) e contestualmente viene dichiarato che il suo valore salirà del 22% al giorno.

Una dichiarazione ungherese di SkyWay Capital afferma che gli affiliati possono guadagnare fino a 200 dollari al mese per 9 mesi, in base a quanto investono.

Provvigioni sui reclutati

Le commissioni in questo caso vengono rese disponibili in base all’investimento degli affiliati reclutati e vengono pagate tramite una struttura di compensazione unilevel.

Un piano di compensazione unilevel colloca un affiliato di SkyWay Capital in cima ad un team di persone e viene pagato in base ai nuovi reclutamenti direttamente inseriti sotto ad esso (livello 1):

Ogni affiliato che viene reclutato viene inserito al livello 2.

Se gli affiliati del livello 2 reclutano nuovi affiliati, vengono collocati al livello 3 e così via e così via per un numero teoricamente infinito di livelli.

SkyWay paga su un unilevel di 24 livelli in base alla quota di entrata dell’affiliato:

Partner (inve da 30 a 200 unità) – 15% sul livello 1, 4% sul livello 2, 2% sul livello 3 e 1% sul livello 4
Agente – (investe da 50-300 unità) – 15% sul livello 1, 5% sul livello 2, 3% sul livello 3, 2% sul livello 4 e 1% sul livello 5
Consulente ((investe da 301-2000 unità) – 15% sul livello 1, 7% sul livello 2, 5% sul livello 3, 3% sul livello 4, 2% sul livello 5 e 1% sul livello 6
Manager ((investe da 1000 a 10.000 unità) – 15% sul livello 1, 7% sul livello 2, 5% sul livello 3, 4% sul livello 4, 3% sul livello 5, 1% sul livello 6 e 0,5% sui livelli Da 7 a 9
Leader Manager ((investe da 5000 a 20.000 unità) – 16% sul livello 1, 7% sul livello 2, 5% sul livello 3, 4% sul livello 4, 3% sul livello 5, 1% sul livello 6, 0,5% Livelli da 7 a 9 e 0,2% sui livelli da 10 a 19
Top Manager (investe da 5000 a 50.000 unità) – 17% sul livello 1, 7% sul livello 2, 5% sul livello 3, 4% sul livello 4, 3% sul livello 5, 1% sul livello 6, 0,5% Livelli da 7 a 9, 0,2% sui livelli da 10 a 19 e da 0,1% sui livelli da 20 a 24

Iscrizione a SkyWay Capital

L’affiliazione con SkyWay Capital è gratuita, tuttavia sembra che un investimento di almeno $ 500 sia necessario per partecipare all’occasione MLM allegata.

Conclusione

Il sito web di SkyWay Capital fornisce un’ampia informazione sui progetti di trasporto, ma poche informazioni sull’opportunità MLM stessa.

Il loro obiettivo è ottenere il finanziamento del progetto SkyWay per l’introduzione quanto prima di questo innovativo sistema di trasporto nel mercato mondiale.

Da quello che riesco a capire, è che si tratta di un progetto monorotaia progettato da un terzo.

Il problema è che il progetto appare completamente sconnesso dall’opportunità di MLM di SkyWay Capital.

Le provvigioni che vengono generate, fanno intendere che SkyWay Capital potrebbe utilizzare i fondi che vengono investiti dagli affiliati.

La mancanza di informazioni concrete fornite sul sito SkyWay Capital sull’occasione MLM, si tratta di una bandiera rossa. Ulteriori ricerche rivelano che affiliati di Skyway Capital che pubblicizzano ROI giornalieri fino al 22%, anche questa un’altra bandiera rossa.

Tutto sembrerebbe configurare uno schema Ponzi.

Non sembra inoltre che però che SkyWay Capital sia quotato in borsa o iscritto ad alcun registro pubblico che gli consenta di richiedere investimenti, che sarebbe un requisito obbligatorio per richiedere in Italia e non solo l’investimento in quote azionarie.

Quello che balza all’occhio sono i soliti punti presenti in tutti i Ponzi, definiti come “unità” e il cui valore è legato a nient’altro che alla tipologia di investimenti degli affiliati.

Come per tutti gli schemi di Ponzi, una volta che i fondi di investimento appena investiti finiranno, SkyWay Capital collasserà. Se i ROI giornalieri del 22% sono stati effettivamente pagati, attraverso un accorpamento di fondi investiti, probabilmente questo sarà probabilmente uno dei crolli più incredibili e devastanti riguardanti gli schemi Ponzi.

Il fatto è che tutto ciò che riguarda SkyWay Capital si trova in Russia e le autorità russe non hanno gli strumenti per tenere traccia degli schemi Ponzi (o per il recupero di fondi estorti).

Fonte: Behindmlm.com
Traduzione: Alessandro Diodovich

Alessandro Diodovich per MLMZOOM.it e in partnership con JOB4NET : Come al solito se ci segui già da un po’ sai che la nostra posizione rimane sempre oggettiva.
Dall’inizio del nostro progetto, per ogni azienda di cui abbiamo accennato che potesse trattarsi di uno schema ponzi, purtroppo la previsione è stata centrata in pieno, con relative scuse di chi pensava che facessimo favoritismi.
Tempo fa un progetto simile dal nome Recyclix (Clicca qui), raccontava di “un progetto sul riciclo dei rifiuti” e il finale non è stato dei migliori lasciando gli affiliati con un pugno di mosche in mano.
Il consiglio per chi ci conosce già è il solito: Non investite in questi progetti.
Magari ci sbagliamo, ma come detto prima, ancora non è successo.

 

Fonte News...


Tags: network marketing
0 commenti
Report        

Leggi anche: