Domande e Risposte

Punteggi

  • +5
    Migliore risposta
  • +2
    Pubblicato risposta
  • +2
    Pubblicato domanda
  • +1
    Pollice su
  • -1
    Pollice giù

6

da Alberto Tonazzo in Piano di marketing 20 novembre 2015 aperta - report

FATTURATO PRO CAPITE

Secondo Voi quale può essere il fatturato medio per incaricato di una società di Network dopo sei mesi di attività circa, indicativamente???

Ovviamente mi riferisco al mercato Italiano 

Risposte: 5 • Score 1 • Viste: 1396
Sfoglia Per
  • 84

    da Giancarlo Belloni 21 gennaio 2016

    Alberto, da ciò che so e quella che è la mia esperienza personale anche all'interno di alcune società posso dirti che non credo che esistano queste statistiche.

    Le aziende non le diffondono, al limite diffondono solo le informazioni positive, ad esempio quanti milionari hanno creato!
    Non mi risulta nemmeno che esista una analisi sul fronte fiscale, intendo il dato medio del dichiarato della categoria, poi dovresti considerare che per alcune aziende non sarebbe nemmeno conveniente, io stesso per informarmi ho acquisito dei KIT iscrivendomi come incaricato, ma rilevato che non mi piacevano aspetti del piano compensi, o delle caratteristiche dei prodotti non ne ho fatto nulla!

    Per avere informazioni precise sul piano compensi di una azienda pochi mesi fa, ne ho comprato il KIT, dopo averlo valutato mi sono reso conto che era illecito, pagavano le commissioni dall'estero senza pagare imposte; ho scelto di non fare assolutamente nulla!

    • Score: 0
  • 4

    da Giovanna Tavano 14 dicembre 2015

    Anche secondo me dalle 300 alle 500 chiaramente sono d'accordo con Giancarlo che il tutto è legato all'impegno e al tempo che ci si impiega. Sicuramente necessita di impegno il lavoro di network il guadagno non arriva stando fermi ad aspettare-

    • Score: 0
    1 commento
  • 2

    da Elio Malossi 10 dicembre 2015

    Caro alberto, non puoi basare il fatturato in base al tempo per il semplice motivo che non esiste un networker medio. 

    Il fatturato che puoi ottenere dipende essenzialmente da due importanti fattori:

    1. La propria capacità di vendere: fatturato diretto

    2. La propria capacità di sviluppare una rete: fatturato indiretto

    In fine, dipende dall'esperienza che uno ha nel settore, perchè ci sono 3 competenze importanti da sviluppare e sono strettamente correlate al tempo.

    1. Il tempo di imparare il lavoro da svolgere secondo il modello dell'azienda (Tu devi imparare)

    2. Il tempo che ci dedicherai a fare pratica di quello che hai imparato ( Tu devi diventare maestro )

    3. Il tempo di insegnare ad'altri a ripetere lo stesso processo ( Tu devi insegnare e considera che devi anche trovare altre persone a volere fare lo stesso iter per renderti duplicabile)

    Quindi capirai che volere emulare un fatturato medio a 6 mesi è praticamente IMPOSSIBILE per chi parte da zero. 

    Su base dei dati aziendali, provigioni sul fatturato, i prodotti (quanto siano ricercati dai potenziali consumer) potrai solo fissarti degli obiettivi e creati un piano d'azioni che si basa essenzialmente sul numero di appuntamenti/inviti che dipendono da te e dalla tua lista nome di partenza che devi fare. Più nominativi hai, più grande le probabilità di vendere e trovare altre persone avrai.

    Se decii di intraprendere una carriera in questo settore, ti auguro tutto il successo. 

    • Score: 0
    1 commento
    • Alberto Tonazzo
      da Alberto Tonazzo
      20 gennaio 2016

      Grazie per la risposta, la mia è una curiosità tale e quale sarebbe bello se esistesse una qualche forma di dati statistici in percentuale, considerato che anche l'impegno e le capacità alla fine si convertono per forza di cose in un risultato, sarebbe in...  continua...

  • 84

    da Giancarlo Belloni 22 novembre 2015

    Risposta difficile!Quelli che si impegnano e lavorano guadagnano, poi ci sono quelli che nemmeno iniziano che dopo l'iscrizione pensano che i guadagni taschino dal cielo, poi ci sono quelli che si accontentano, infine ci sono quelli che si impegnano e che ottengono risultati!Quanto guadagnano?In ragione del proprio impegno personale!Infine il guadagno dipende dal piano compensi, ci sono piani che pagano di più altri che pagano di meno, ma anche il prodotto incide sui compensi!Alcuni prodotti permettono la re-distribuzione di commissioni del 50% o più altri che possono pagare al massimo un 10/15%!Fare una media è quasi impossibile, ma chi si impegna ed ha costanza può guadagnare molto anzi moltissimo!
    • Score: 0
    1 commento
  • 5

    da michela manuentina 20 novembre 2015

    mm, bella domanda. secondo me 300 - 500 euro.

    • Score: 0
    1 commento
    • Alberto Tonazzo
      da Alberto Tonazzo
      22 novembre 2015

      Grazie Michela per il Tuo contributo..:)

Devi effettuare il login per inserire una risposta.